Menu

Ori Martin, incendio e fumata: domato il rogo nel forno

Ha destato grande apprensione la fumata nera, ben visibile da gran parte della città, che si è levata nel pomeriggio poco dopo le 16 dalla zona di San Bartolomeo.

All’origine, un incendio divampato a ridosso del forno della Ori Martin, l’acciaieria della zona nord della città. In particolare le fiamme sarebbero scaturite da un carro porta paniere e avrebbero poi interessato alcuni impianti attigui. Molti gli utenti che in pochi istanti hanno segnalato l’episodio sui social network.

In via Canovetti, dove ha sede l’azienda, sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco e, a scopo precauzionale, anche alcuni mezzi del soccorso sanitario inviati dalla Soreu di Bergamo. Fortunatamente però non si sono registrati feriti.

Sul posto anche i tecnici di Arpa per le rilevazioni del caso. Al momento l’intera produzione è sospesa, per consentire la messa in sicurezza: l’azienda confida di poterla riattivare in breve.

Fonte: https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/ori-martin-incendio-e-fumata-domato-il-rogo-nel-forno-1.3136906