Menu

Fuoco in azienda chimica

Diverse squadre dei pompieri al lavoro fino a tarda notte. Nessun ferito o danno all’ambiente. Si indaga sulle cause

Fiamme alla Archimica, azienda di Origgio attorno alle 22 di ieri sera, 14 settembre. Le fiamme, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco sono scaturite all’interno di un magazzino da alcuni sacchi di materie prime. Nessuna nube tossica, né problemi per l’ambiente, dicono dal comando di via Legnani, da dove il servizio è stato coordinato con l’invio di una squadra Nbcr –che si occupa di emergenze chimiche-batteriologiche e nucleari – oltre ad altre due unità da Busto Arsizio e Saronno più due mezzi da Milano.

Gli impianti automatici di estinzione posizionati nei reparti hanno mantenuto sotto controllo l’incendio e all’arrivo dei soccorritori non ci sono stati problemi per estinguere le fiamme e riportare la situazione alla normalità.
C’è stata solo qualche apprensione iniziale, considerato che l’azienda utilizza nei propri impianti di produzione, svariate sostanze chimiche alcune delle quali reagiscono in maniera violenta se messe a contatto con l’acqua. L’intervento si è concluso alle prime ore del mattino.

Fonte: Varenews.it

Che differenza c’è tra il perito assicurativo e il perito di parte?

Scarica la scheda