Sanificazione Covid-19
Presidio Medico

GARAperizie è al fianco di AZIENDE, ISTITUTI
ed AMMINISTRAZIONI nei momenti di difficoltà grazie a:
conoscenze nella gestione delle emergenze post-sinistro;
esperienza nel settore della decontaminazione.
 
Ti consiglia il miglior protocollo di sanificazione periodico attraverso aziende specializzate (presidio medico sanitario).

Contattaci per una consulenza

Emergenza Covid-19

Le autorità, fra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali. Il trattamento prevede l'eliminazione di germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come:

  • aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici);
  • aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi e sale meeting);
  • mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus);
  • istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni);
  • bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, supermercati e centri commerciali.

È consigliabile programmare i servizi di disinfezione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l'anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Come funziona il trattamento di sanificazione?

Tra le più importanti tecniche di disinfezione esistenti vi è il sistema di nebulizzazione, che viene utilizzato per disinfettare gli ambienti da Covid-19 ed altri agenti patogeni. Questa tipo di sanificazione rappresenta la migliore opzione per garantire l’eliminazione del virus. I macchinari e i prodotti impiegati sono riconosciuti dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici, con certificazione attestante il loro status di Virucida, Battericia, Sporicida.

Decreto Cura Italia - Credito d'imposta sanificazione

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d'imposta 2020, un credito d'imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d'imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo di 50 milioni di euro per l'anno 2020.

Cosa fare prima del trattamento?

Sono necessari alcuni accorgimenti affinché il servizio venga eseguito in modo sicuro e con la massima efficacia. Inoltre si consiglia di verificare che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia. Inoltre è necessario:

  • disinfettare con un prodotto sicuro (salviette imbevute di alcol o spray) qualsiasi oggetto da coprire o rimuovere, prima di procedere alla copertura/rimozione dello stesso;
  • coprire tutte le apparecchiature elettroniche con plastica (tastiere, monitor, stampanti);
  • rimuovere qualsiasi materiale che potrebbe essere danneggiato dall'umidità (carte, opere d'arte o altri materiali);
  • rimuovere dal pavimento eventuali residui di origine alimentare, segatura ed ogni altro materiale possa costituire un ostacolo alla diffusione della soluzione;
  • rimuovere tutti gli alimenti dall'area da trattare o metterli al riparo (nel frigorifero o nella dispensa) utilizzando contenitori ben sigillati.

Cosa fare dopo il trattamento?

Dopo aver lasciato asciugare il prodotto virucida è importante areare le aree trattate ed effettuare una pulizia accurata, lavando tutte le superfici.

Contatta GARAperizie

Compila il modulo! Richiedi una
CONSULENZA GRATUITA
senza impegno

* Campi obbligatori

Privacy: informativa trattamento dati

Richiedi una
CONSULENZA GRATUITA
senza impegno