Menu

Sanificazione Covid-19 – Presidio Medico

GARAperizie è al fianco di AZIENDE, ISTITUTI ed AMMINISTRAZIONI nei momenti di difficoltà grazie a:

• conoscenze nella gestione delle emergenze post-sinistro;
• esperienza nel settore della decontaminazione.
 
Ti consiglia il miglior protocollo di sanificazione periodico attraverso aziende specializzate (presidio medico sanitario).

Richiedi una CONSULENZA GRATUITA senza impegno

Emergenza Covid-19

Le autorità, fra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali. Il trattamento prevede l’eliminazione di germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come:

È consigliabile programmare i servizi di disinfezione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Come funziona il trattamento di sanificazione?

Tra le più importanti tecniche di disinfezione esistenti vi è il sistema di nebulizzazione, che viene utilizzato per disinfettare gli ambienti da Covid-19 ed altri agenti patogeni. Questa tipo di sanificazione rappresenta la migliore opzione per garantire l’eliminazione del virus. I macchinari e i prodotti impiegati sono riconosciuti dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici, con certificazione attestante il loro status di Virucida, Battericia, Sporicida.

Decreto Cura Italia – Credito d’imposta sanificazione

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Cosa fare prima del trattamento?

Sono necessari alcuni accorgimenti affinché il servizio venga eseguito in modo sicuro e con la massima efficacia. Inoltre si consiglia di verificare che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia. Inoltre è necessario:

 

Cosa fare dopo il trattamento?

Dopo aver lasciato asciugare il prodotto virucida è importante areare le aree trattate ed effettuare una pulizia accurata, lavando tutte le superfici.

Richiedi una CONSULENZA GRATUITA senza impegno

Aiutaci ad intervenire immediatamente

Compilare correttamente il modulo di richiesta garantisce la massima efficacia del nostro intervento