Per ottenere il miglior risultato economico dalla tua assicurazione

GARAperizie propone servizi di consulenza peritale assicurativa di parte ad aziende, amministrazioni e privati che subiscono danni materiali al proprio patrimonio e/o fermi di attività produttiva.

GARAperizie svolge le medesime attività delle società peritali a servizio delle assicurazioni, ma a favore e supporto dell’assicurato o di chi subisce un danno da parte di un terzo responsabile.

L’opportunità di ricorrere ad una consulenza peritale di parte è una possibilità, esplicitamente prevista nelle polizze assicurative, che l’assicurato ha facoltà e diritto d'intraprendere.

"Consulenza peritale di parte" significa assistere il Cliente dal punto di vista tecnico, gestionale e burocratico dal momento in cui si verifica un danno, per cause accidentali o per responsabilità di un Terzo, fino alla ripresa della produttività, con l'obiettivo di far ottenere il miglior rimborso al Cliente.

GARAperizie si occupa delle seguenti tipologie di consulenze:

L'attività di consulenza peritale di parte avviene in diverse fasi:

  1. indicazioni per il contenimento dei danni al verificarsi del sinistro (operazioni di salvataggio);

  2. determinazione delle operazioni peritali urgenti da attuare con il perito nominato dalla compagnia assicuratrice (verifiche fisiche, campionamenti, ecc.);

  3. assistenza e consigli nella gestione dei fornitori per la ricostruzione e ripristino delle parti danneggiate;

  4. classificazione delle categorie dei danni, compresi quelli occulti, indennizzabili dalla polizza;

  5. assistenza per l'individuazione e redazione di tutti i documenti necessari per dimostrare e reclamare al perito nominato dall’Assicurazione tutti i danni subiti;

  6. definizione del miglior rimborso, a favore del Cliente, dopo trattativa con il perito nominato dalla compagnia assicuratrice.

GARAperizie lavora esclusivamente a favore di aziende, amministrazioni e privati.

Il costo del servizio di GARAperizie è quasi sempre previsto dalla polizza assicurativa in aggiunta ai danni patiti (vedi clausole "Art. Onorario dei periti" o "Art. Spese peritali").

GARAperizie viene remunerata solo dopo che il proprio cliente ha effettivamente percepito l'indennizzo o risarcimento dall'assicurazione.