Per ottenere il massimo rimborso dai danni da "terremoto" subiti dalla tua proprietà.

   I danni da terremoto sono detti anche danni estensivi perchè solitamente riguardano numerose strutture in una determinata area geografica, così come è accaduto per il grave sisma in Abruzzo del 2009 ed in Emilia del 2012, in seguito ai quali GARAperizie si è trovata ad effettuare numerosi interventi nelle due regioni.

  In caso di danni da terremoto è importante richiedere immediatamente l’intervento di GARAperizie che con i propri periti assicurativi e tecnici assiste l’Assicurato nel corretto adempimento di tutti gli obblighi burocratici ed il calcolo immediato dei danni minimi certi da confrontare con la franchigia di polizza al fine di comprendere se procedere con la denuncia all'assicurazione. 

   GARAperizie, grazie all’esperienza acquisita in ambito peritale, è in grado di rilevare anche i cosiddetti danni occulti, ovvero quei danni che non si manifestano immediatamente in seguito al verificarsi del terremoto, ma che potrebbero evidenziarsi nel corso del tempo. I danni occulti, rilevabili solo in seguito ad una perizia approfondita, consentono poi all’Assicurato di reclamare il miglior indennizzo possibile.

  Quindi ad esempio, nell’evenienza  di un sisma, GARAperizie interviene con indagini specifiche delle aree non visibili degli edifici, per individuare eventuali cedimenti occulti, per rilevare vuoti nelle pavimentazioni che potrebbero crepare le mattonelle o per accertarsi che non vi siano micro-danni a tetti e macchinari che nel tempo potrebbero compromettere i manufatti. 

Uno staff composto da ingegneri civili, strutturalisti e architetti si occuperà di effettuare il rilievo fisico del quadro fessurativo (tutte le lesioni presenti) da un punto di vista puramente tecnico, per poi tramutare queste stime tecniche in un quantum, ovvero il valore reclamabile per i danni subìti.

Infine GARAperizie è tra i propri servizi si occupa anche della redazione della perizia di stima da inoltrare alla Regione per la richiesta dei finanziamenti regionali o provinciali.