Per ottenere il miglior rimborso dei danni da "allagamento" al tuo patrimonio

Inondazioni, alluvioni e allagamenti rappresentano vere e proprie condizioni di calamità naturale. Si tratta di danni estensivi perché riguardano tutte le strutture dell’area colpita dall'evento naturale.

Per i danni causati da allagamento è opportuno richiedere immediatamente l’intervento degli esperti di GARAperizie affinché la pratica assicurativa per la richiesta di indennizzo sia avviata correttamente. GARAperizie si occupa inoltre di attivare opportune operazioni di ripristino e bonifica che consentono il salvataggio dei beni danneggiati ed una più rapida ripresa dell´attività aziendale.

Gli esperti di consulenze peritali di GARAperizie sono in grado di verificare la corretta entità dei danni subìti in seguito alla catastrofe e di identificare, in caso di allagamento, eventuali responsabilità a carico di Comuni, Province o Consorzi per mancata o cattiva manutenzione di canali, condotti, ecc.

GARAperizie individua e valorizza tutti i danni patiti, in particolare quelli occulti. Per esempio, in caso di alluvione o allagamento, dopo l'asciugatura, macchinari ed impianti possono subire ulteriori danneggiamenti a causa dell'effetto abrasivo del fango essiccato o dell’azione ossidante dell’acqua piovana, così come le merci possono essere interessate dalle polveri generate dai fanghi essiccati.

La proprietà che subisce un danno da allagamento spesso deve sobbarcarsi dei danni indiretti, ovvero la perdita di profitto lordo o margine di contribuzione, per i fermi produttivi parziali o totali che si verificano in seguito al sinistro per l'indisponibilità di macchinari, impianti o spazi aziendali. Anche in questo caso GARAperizie sa determinare l´entità di tali danni nell'interesse del proprio Cliente.

Infine GARAperizie è tra i propri servizi si occupa anche della redazione della perizia di stima da inoltrare alla Regione per la richiesta dei finanziamenti regionali o provinciali.